Ravenol ATF ZMS

Dettagli

RAVENOL ATF ZMS è stato sviluppato con un olio a base sintetica di alta qualità e una speciale selezione di additivi per produrre un'eccellente stabilità termica e all'ossidazione. Ciò garantisce il perfetto funzionamento della trasmissione automatica.

RAVENOL ATF ZMS possiede eccellenti proprietà di scorrimento a basse temperature.

RAVENOL ATF ZMS è un ATF di nuova generazione (Automatic-Transmission-Fluid) per trasmissioni automatiche ZF installate nei veicoli commerciali. Garantisce la massima protezione dall'usura in ogni stato operativo.

RAVENOL ATF ZMS supporta intervalli di cambio olio fino a 150.000 km o fino ad un massimo di 3 anni.

RAVENOL ATF ZMS migliora l'affidabilità delle trasmissioni ZF, riduce le vibrazioni, assicura cambi di marcia particolarmente morbidi e un buon comfort di guida, inoltre possiede anche proprietà di riduzione dell'attrito.

RAVENOL ATF ZMS può contribuire all'ottimizzazione dei costi di manutenzione e operativi estendendo gli intervalli di cambio dell'olio. È particolarmente indicato per applicazioni con temperature della coppa dell'olio che vanno dagli 80°C ai 110°C secondo le specifiche ZF.

Note Applicative:

RAVENOL ATF ZMS è stato sviluppato appositamente per trasmissioni automatiche ZF heavy-duty utilizzate ad esempio nei mezzi di trasporto pubblico locale e regionale. Carichi estremi, il traffico stop-and-go e il frequente funzionamento del rallentatore non sono un problema per RAVENOL ATF ZMS.

RAVENOL ATF ZMS può essere miscelato con tutti i tipi di ATF che riportano la specifica ZF TE-ML 04D.

RAVENOL ATF ZMS garantisce intervalli di cambio olio e filtro per trasmissioni Ecomat su autobus fino a 150.000 km o ogni 3 anni. Intervalli di cambio olio e filtro per trasmissioni Ecomat su camion, macchine edili e veicoli speciali durante il normale utilizzo dopo 2000 ore o ogni 2 anni.

Intervalli di cambio olio e filtro in condizioni impegnative (veicoli per la raccolta dei rifiuti, veicoli con tempi di fuoristrada elevati (bassa distanza, elevata velocità di cambiata) dopo 1500 ore o una volta all'anno.

Caratteristiche:

  • Ottime proprietà lubrificanti, anche nelle basse temperature invernali
  • Indice di viscosità alto e stabile
  • Ottima stabilità all'ossidazione
  • Eccellente protezione contro l'usura, la corrosione e la formazione di schiuma
  • Ottima consistenza del coefficiente di attrito
  • Elevata stabilità termica e ossidativa
  • Eccellenti proprietà di raffreddamento

Scheda tecnica

Formulazione Completamente sintetico
Colore Blu
Praticamente Testato MAN 339 Typ Z3
MAN 339 Typ Z4
ZF 0671 072 120
ZF 0671 072 130
ZF Ecomat 150 000 km
ZF TE-ML 14E
ZF TE-ML 16N
ZF TE-ML 16Q
ZF TE-ML 20F

Scheda Tecnica

27 altri prodotti della stessa categoria: